venerdì 26 giugno 2009

Bagpuss: regalo dal passato.


Kendy mi ha scritto: Source potresti fare una ricerca su un orsacchiotto o gattino (non ricordo bene) che trasmettevano sulle reti rai negli anni tra il 1977 e 1980-81-82..., neanche la data la ricordo con precisione, in rete non riesco a trovare niente. Grazie ciao kendy

Source: ricordi qualche altro particolare tipo se era film o cartone animato, se era a colori o bianco e nero, la rete rai1, 2 o3? Ciao source

Kendy: quello che mi ricordo e che stava dentro una specie di negozio e che ogni tanto andava a nanna, mi sembra che era in bianco e nero, era tanto carino. Ciao.

Source:Questo e quello che ho trovato. Era un'animazione inglese realizata in stopmotion e distribuita dalla BBC. Il pupazzo è un gattino e si chiamava Bagpuss ed era a colori, forse tu all'epoca avevi un televisore in bianco e nero trasmesso sulla rete rai intorno 1980.

Ecco i link e c'è ne sono altri basta che imposti la ricerca con "bagpuss" :




kendy: Finalmente! Sììì! Grazie tantissimo! Mi sa che era proprio questo. Hai ragione avevamo in casa la televisione in bianco e nero e mio padre comprò quella a colori tra la seconda metà del'80 e il 1981, per questo lo ricordavo oscuro. Perfino i video e la musiche grazie Source mi hai resa proprio felice. Ciao e grazie!

Source: Prego e ringraziamo la rete e i motori di ricerca per questo "regalo dal passato", alla prossima.

1 commento:

  1. In Italia era il gatto Teodoro!!! Anche io ho faticato tantissimo a trovarlo in rete. Che nostalgia! :-)
    Maria Luisa

    RispondiElimina